L’argento è tossico o non è tossico?

Spesso si legge che l’argento ionico è un composto dotato di elevata biodisponibilità.

La biodisponibilità descrive:

  • la frazione di farmaco somministrato che raggiunge la circolazione sistemica senza subire alcuna modificazione chimica rispetto al totale somministrato
  • la velocità con cui il farmaco è reso disponibile nella circolazione sistemica.

Il valore di biodisponibilità si ottiene calcolando la quantità ematica di farmaco circolante in un determinato tempo, a partire da quando viene somministrato.

Un medicinale somministrato per via endovenosa avrà biodisponibilità pari al 100%, mentre farmaci somministrati per altre vie (orale, rettale, transdermica o sottocutanea), avranno valori inferiori di biodisponibilità a causa del parziale assorbimento e degli effetti del metabolismo.

Insomma, la biodisponibilità è data da quanto farmaco non modificato raggiunge la circolazione sistemica dopo essere stato ingerito.

Gli ioni argento (Ag+) sono antibatterici come l’argento colloidale, ma sono molto reattivi e nell’organismo formano rapidamente sali di argento, come il cloruro! Quindi non hanno elevata biodisponibilità.

L’argento colloidale:

  • è atossico per l’uomo e tutte le forme di vita che non siano monocellulari
  • è invece tossico come i più potenti disinfettanti chimici per le forme di vita monocellulari

I microrganismi utilizzano processi chimici diversi per il metabolismo dell’ossigeno. Le nano particelle del colloide interrompono il ciclo metabolico enzimatico provocando prima il soffocamento e e poi la morte. Il sistema immunitario, linfatico e depurativo si occupa della loro espulsione.

L’argento colloidale fa un’azione così veloce che l’agente patogeno non ha il tempo di diventare un ceppo resistente. Il tempo che impiegano i batteri per riprodursi è molto superiore al tempo d’azione battericida dell’argento colloidale.

Le particelle colloidali che si diffondono gradualmente attraverso il sangue offrono un’azione terapeutica prolungata nel tempo.


 

L’ACQUISTO della COPPIA di ELETTRODI I in ARGENTO PURO:

Produciamo elettrodi in Argento puro 999 in 2 formati diversi e li puoi acquistare on-line attraverso eBay e Amazon:

  1. Coppia elettrodi in Argento puro 999 certificato, dimensioni 11 cm x 2,5 mm, spessore circa 0,37 mm, peso circa 0,98+0,98 grammi elettrodi-Argento-puro-999-lastrine 11 cm x 2,5 mm autoproduzione-Argento-Colloidale
  2. Coppia elettrodi in Argento puro 999 certificato, dimensioni 11 cm x 5 mm, spessore circa 0,37 mm, peso circa 1,98+1,98 grammi elettrodi-Argento-puro-999-lastrine 11 cm x 5 mm autoproduzione-Argento-Colloidale

Produciamo anche una spirale in Argento puro 999 per depurare e rivitalizzare l’acqua di casa, qualcosa di semplice per il nostro benessere quotidiano:

  1. spirale in Argento puro 999/1000 certificata, dimensioni spirale 11 cm x 2,5 mm (circa 6 spire), spessore della lastrina circa 0,37 mm, peso circa 0,98 grammi lastrina-spirale-Argento-puro 999-depurare-rivitalizzare-acqua-casa

Su eBay puoi leggere oltre 10 anni di feedback positivi ad ulteriore garanzia sull’acquisto che stai per fare! Su Amazon invece siamo da qualche mese, devi aiutarci Tu a costruire una buona reputazione e per questo già Ti ringraziamo.


A questa pagina puoi trovare alcuni libri che ho trovato sull’argento colloidale e che Ti consiglio.

… acquista su Amazon! e sostieni la diffusione dell’ argento colloidale e del Blog

acquista su Amazon! e sostieni la diffusione dell' argento colloidale

 

Pubblicità

Un pensiero su “L’argento è tossico o non è tossico?

  1. Pingback: Una particella di argento in soluzione colloidale | sampaoli.padova.italy

lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.