Spesso si legge che l’argento ionico è un composto dotato di elevata biodisponibilità.
La biodisponibilità descrive:
- la frazione di farmaco somministrato che raggiunge la circolazione sistemica senza subire alcuna modificazione chimica rispetto al totale somministrato
- la velocità con cui il farmaco è reso disponibile nella circolazione sistemica.
Il valore di biodisponibilità si ottiene calcolando la quantità ematica di farmaco circolante in un determinato tempo, a partire da quando viene somministrato.
Un medicinale somministrato per via endovenosa avrà biodisponibilità pari al 100%, mentre farmaci somministrati per altre vie (orale, rettale, transdermica o sottocutanea), avranno valori inferiori di biodisponibilità a causa del parziale assorbimento e degli effetti del metabolismo.
Insomma, la biodisponibilità è data da quanto farmaco non modificato raggiunge la circolazione sistemica dopo essere stato ingerito.
Gli ioni argento (Ag+) sono antibatterici come l’argento colloidale, ma sono molto reattivi e nell’organismo formano rapidamente sali di argento, come il cloruro! Quindi non hanno elevata biodisponibilità.
- è atossico per l’uomo e tutte le forme di vita che non siano monocellulari
- è invece tossico come i più potenti disinfettanti chimici per le forme di vita monocellulari
I microrganismi utilizzano processi chimici diversi per il metabolismo dell’ossigeno. Le nano particelle del colloide interrompono il ciclo metabolico enzimatico provocando prima il soffocamento e e poi la morte. Il sistema immunitario, linfatico e depurativo si occupa della loro espulsione.
L’argento colloidale fa un’azione così veloce che l’agente patogeno non ha il tempo di diventare un ceppo resistente. Il tempo che impiegano i batteri per riprodursi è molto superiore al tempo d’azione battericida dell’argento colloidale.
Le particelle colloidali che si diffondono gradualmente attraverso il sangue offrono un’azione terapeutica prolungata nel tempo.
L’ACQUISTO della COPPIA di ELETTRODI I in ARGENTO PURO:
Produciamo elettrodi in Argento puro 999 in 2 formati diversi e li puoi acquistare on-line attraverso eBay e Amazon:
- Coppia elettrodi in Argento puro 999 certificato, dimensioni 11 cm x 2,5 mm, spessore circa 0,37 mm, peso circa 0,98+0,98 grammi
- Coppia elettrodi in Argento puro 999 certificato, dimensioni 11 cm x 5 mm, spessore circa 0,37 mm, peso circa 1,98+1,98 grammi
Produciamo anche una spirale in Argento puro 999 per depurare e rivitalizzare l’acqua di casa, qualcosa di semplice per il nostro benessere quotidiano:
- spirale in Argento puro 999/1000 certificata, dimensioni spirale 11 cm x 2,5 mm (circa 6 spire), spessore della lastrina circa 0,37 mm, peso circa 0,98 grammi
Su eBay puoi leggere oltre 10 anni di feedback positivi ad ulteriore garanzia sull’acquisto che stai per fare! Su Amazon invece siamo da qualche mese, devi aiutarci Tu a costruire una buona reputazione e per questo già Ti ringraziamo.
A questa pagina puoi trovare alcuni libri che ho trovato sull’argento colloidale e che Ti consiglio.
… acquista su Amazon! e sostieni la diffusione dell’ argento colloidale e del Blog
Pingback: Una particella di argento in soluzione colloidale | sampaoli.padova.italy